Politica Qualità e Ambiente
E & G S.r.l. Environment & Geotechnic, nel fornire Servizio di progettazione, Consulenza e Direzione Lavori di interventi geotecnici ambientali idraulici e loro assistenza, si pone come partner professionale dei propri Clienti: con uno stile di erogazione del servizio che prevede il coinvolgimento diretto del cliente nell’analisi delle problematiche, nella ricerca delle soluzioni, prioritariamente orientate alla sostenibilità ambientale e nell’implementazione ed erogazione delle stesse.
E & G S.r.l. Environment & Geotechnic si avvale di un know-how specifico e di alto livello, costantemente
aggiornato e potenziato, e sviluppa progetti formativi interni che garantiscono la creazione di valore tangibile e duraturo. Coerentemente con tale approccio, la Politica per la Qualità e Ambiente della E & G S.r.l. Environment & Geotechnic si esprime attraverso alcuni principi fondamentali:
-
- la completa soddisfazione dei requisiti espressi dai Clienti e formalizzati nella
documentazione di tipo contrattuale - l’impegno al rispetto delle normativi applicabili e di tutte le prescrizioni di settore
- l’impegno al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, sia relative alla gestione della struttura (acquisti, consumi, rifiuti, etc.) sia relative al ciclo di vita dell’intervento oggetto della restazione (sostenibilità ambientale con approccio al ciclo di vita)
- la valorizzazione professionale delle risorse che collaborano alle attività della Società, la ianificazione e l’attuazione del loro percorso formativo, il loro coinvolgimento nella gestione dei progetti ormativi e dei processi aziendali
- il rispetto dei principi deontologici, della chiarezza e della trasparenza dell’operare e l’attenzione continua ai bisogni impliciti ed espliciti dei propri Clienti
- l’impegno a garantire un ambiente di lavoro tale da favorire un efficiente svolgimento delle attività di lavoro, la costante collaborazione ed integrazione, il rispetto e la valorizzazione delle risorse
- facilità di accesso e la trasparenza dei dati e delle informazioni relative ai progetti formativi
- la reperibilità dei dati per la creazione di un data base per l’ottimizzazione del servizio e per non permettere la ridondanza delle soluzioni
- la completa soddisfazione dei requisiti espressi dai Clienti e formalizzati nella
L’assetto organizzativo della Società è espressione dei suddetti valori ed al fine di ottemperare, con
puntualità, a tali requisiti la Direzione della E & G S.r.l. Environment & Geotechnic definisce annualmente, per ciascun processo, specifici obiettivi per la Qualità e Ambiente.
Il livello di raggiungimento di tali obiettivi viene monitorato costantemente nel corso dell’anno e viene
misurato in occasione del riesame che la Direzione effettua almeno una volta l’anno per valutare l’andamento generale dei singoli processi aziendali e per impostare le opportune azioni di miglioramento.
L’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità Ambiente conforme ai requisiti espressi dalla
norma UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 ha comportato per la E & G S.r.l. Environment &
Geotechnic un approfondito esame critico delle proprie modalità organizzative, gestionali ed operative, che ha portato ad affinare la capacità di percezione delle esigenze del mercato di riferimento e a migliorare la capacità dell’azienda di adattarsi alle esigenze dei propri Clienti.
Ottenendo la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità e Ambiente, E & G S.r.l. Environment &
Geotechnic vuol garantire a tutti i Clienti circa le proprie capacità di soddisfare in pieno i requisiti contrattuali.
Per contribuire al miglioramento tecnico, economico e qualitativo, tutte le funzioni della E & G S.r.l.
Environment & Geotechnic applicano con scrupolo le prescrizioni contenute nei documenti del Sistema di
Gestione per la Qualità e Ambiente, partecipando attivamente all’aggiornamento ed al miglioramento dei
documenti stessi.
La Direzione della E & G S.r.l. Environment & Geotechnic gestisce direttamente il Sistema di Gestione per la Qualità e Ambiente, avvalendosi della collaborazione del suo Rappresentante, Responsabile della Gestione Qualità e Ambiente, che fornisce il supporto operativo necessario a garantire la corretta applicazione delle regole che disciplinano tutti i processi aziendali.
Gli obietti
Considerare le proprie risorse umane come il motore del processo di rinnovamento continuo, sulla base di principi essenziali quali la competenza, la collaborazione e il rigore professionale.
Perseguire l’obiettivo del profitto e della crescita dimensionale e qualitativa per garantire la continuità nel
tempo dell’impresa.
Rappresentare un punto di riferimento significativo per competenza e professionalità nel fornire i servizi
richiesti.
Il presente documento di Politica aziendale è disponibile al pubblico e comunicato al personale e a tutti i
soggetti che operano per conto di E& G srl.
Tutti i Responsabili di processo sono invitati a portare all’attenzione della Direzione, in particolare in
occasione delle riunioni periodiche, eventuali problemi, proposte di miglioramento e nuove idee.